Binary Fertilizers
Binary Fertilizers
I fertilizzanti binari complessi garantiscono risposte razionali a specifiche esigenze colturali e pedologiche: consigliati per le concimazioni dei Cereali autunno/primaverili, del Riso, della Barbabietola da zucchero e della Soia.
Potassic Fertilizers
Potassic Fertilizers
Nitrogenous k-fert Line
Nitrogenous k-fert Line
Una gamma di prodotti originali caratterizzati dalle 2 forme di Azoto stabili (ammoniacale e ureica) e da una abbondante disponibilità di SO3; alternativi ai tradizionali nitrati ammonici privi di zolfo e con Azoto nitrico dilavabile, soggetto a consistenti perdite per dilavamento in caso di pioggia.
K-Special Line
K-Special Line
Phosphatic K-Fert Line
Phosphatic K-Fert Line
Due fertilizzanti fosfatici originali come valide alternative agronomiche al perfosfato semplie 19 ed al perfosfato triplo 46, ma con caratteristiche nutritive diverse e tempi di assimilazione differenziati in modo da ridurre al massimo i fenomeni di retrogradazione del Fosforo.
Ternary Fertilizers
Ternary Fertilizers
Un’ampia gamma di prodotti caratterizzati tutti dalla presenza dei tre macroelementi e da discrete quantità di SO3, considerato il quarto nutriente importante per la funzione che ricopre nella nutrizione vegetale. Fertilizzanti Complessi ottenuti per compattazione, dove la versatilità dell’impianto di produzione permette di realizzare su richiesta formulati diversi da quelli presenti in gamma. I Complessi Ternari BTC contengono tutti i vantaggi degli NPK citati con in più la qualità del potassio a basso tenore in cloro BTC < 2% che è la forma di potassio di maggior pregio. (CE Reg. 2003/2003).
N-Gooo Line
N-Gooo Line
Grazie all’inibitore della nitrificazione DCD, l’Azoto ammoniacale, assorbito dai colloidi della frazione argillosa e non dilavabile, viene trasformato nella forma nitrica con gradualità, in un periodo di tempo compreso tra i 60 e i 90 giorni. Per tutto questo periodo l’Azoto viene reso disponibile alle piante in modo graduale, riducendone le perdite sia per dilavamento nel terreno, sia per volatilizzazione in atmosfera. Per garantire e migliorare il massimo risultato nutritivo ed ambientale, la Diciandiammide (DCD) viene distribuita nel processo produttivo allo stato microcristallino in miscela con le altre materie prime (Azoto, Fosforo,Potassio) e successivamente compattate insieme.
N-Gooo Nitrogen Line
N-Gooo Nitrogen Line
Organo-Mineral Fertilizers
Organo-Mineral Fertilizers
Sono fertilizzanti che per l’elevato tenore in fosforo prontamente assimilabile e per la presenza di microelementi mirati (zinco, boro, molibdeno) assicurano alle colture un forte effetto starter ed uno sviluppo equilibrato della pianta in tutte le sue fasi di crescita. L’efficacia della linea è potenziata dalla presenza, nella frazione organica, di batteri opportunamente selezionati, che entrando in contatto con le radici svolgono funzioni di biofertilizzanti, bioattivatori e bioprotettori. La reazione fisiologicamente acida e il basso livello di salinità conferiscono a questi formulati caratteristiche tali da essere impiegati con sicurezza in localizzazione sia alla semina, sia al trapianto, senza nessun rischio di fitotossicità a livello radicale.
K-BIO
K-BIO
Questa linea di prodotti, consentiti in agricoltura biologica, nasce dalla necessità di rispondere in modo mirato alle esigenze nutrizionali delle diverse colture. Questi formulati, realizzati con il rapporto più idoneo alla specifica coltura, sono caratterizzati da facile e veloce disgregazione che favorisce una pronta assimilazione dei nutrienti da parte delle radici. Questo assicura, anche in regime agricoltura biologica, elevati standard quantitativi e qualitativi della produzione.
Orto Kappa
Orto Kappa
Tutta l’esperienza di Adriatica nella coltivazione professionale a disposizione dell’Hobbista per garantire la migliore nutrizione.