SEEDCURE 9 L CEREALI

SEEDCURE 9 L CEREALI è una miscela di microelementi espressamente concepita per la concia del seme.
I singoli oligoelementi sono legati ad un particolare complesso organico capace di promuovere una intensa azione filmante sulla superficie del seme, agevolando così il contatto e la migrazione degli stessi senza causare fenomeni di tossicità o di intolleranza.
Le singole componenti organiche lavorano in sinergia, potenziando i risultati ottenibili. Infatti, la presenza dell'estratto d'alga contenente polisaccaridi, sostanze pseudo-ormonali, amminoacidi, alginati e fenoli, oltre a migliorare l'azione “conciante”, opera una intensa difesa del seme dagli stress biotici e abiotici, aumentandone la resistenza endogena e proteggendo attivamente il delicato processo di germinazione. La presenza di acidi umici e fulvici e di lieviti esalta la capacità e l'energia germinativa del seme, inducendo una marcata attività rizogenetica a livello del germoglio, migliorando la biodisponibilità del Fosforo e del Ferro e promuovendo attorno al seme una decisa proliferazione di microrganismi utili.
Anche la componente minerale è stata selezionata considerando le interazioni positive tra gli elementi. In particolare Il Boro, in sinergia con lo Zinco e a diretto contatto con il seme, stimola la germinazione e favorisce l'emissione di un abbondante ed esteso “capillizio radicale”. Il Rame, poi, partecipa attivamente quale catalizzatore delle reazioni proprie dei processi di respirazione cellulare e di accrescimento dei tessuti del germoglio, e supporterà la crescita della nuova pianta migliorando la sintesi della clorofilla.
Completa la formulazione il Molibdeno, fondamentale per l'assorbimento dell'Azoto e i processi di divisione cellulare. La presenza del Molibdeno è inoltre legata all'attività dei microrganismi presenti nel profilo del terreno prossimo al seme e in particolare dei batteri simbionti propri delle leguminose.
Boro (B) solubile in acqua
0.3%
Rame (Cu) solubile in acqua
0.1%
Rame (Cu) chelato con EDTA
0.1%
Molibdeno (Mo) solubile in acqua
0.1%
Zinco (Zn) solubile in acqua
1.5%
Zinco (Zn) chelato con EDTA
0.81%
Peso specifico
1,06 g/cm3
Disponibilità

12 kg